Capo Coda Cavallo
Villa Iris, Villa Salina offrono alcune fra le migliori attrattive del Nord Est della Sardegna.
Capo Coda Cavallo è una penisola a sud di Olbia e vicino a San Teodoro nella Sardegna nord-orientale. Raramente sei solo qui in alta stagione, perché le bellissime spiagge sabbiose della penisola sono semplicemente troppo belle. Ecco perché si consiglia di affittare una villa con piscina particolarmente confortevole e ben attrezzata.
Nel lago salato poco profondo di Salina Bamba è possibile guardare i fenicotteri tutto l’anno e noleggiare lettini e gommoni nella splendida baia sabbiosa Spiaggia della Farfalla.
Il nuoto si pratica meglio ai piedi più orientali della penisola, la Punta Est. Grazie alla sua posizione, è sempre un luogo protetto durante qualsiasi direzione del vento. L’acqua sulla baia di Cala Brandinchi è così meravigliosamente bassa che puoi persino immaginarti nei Caraibi con una vista meravigliosa. Anche la lunga baia di Lu Impostu, nonostante il vento che vi soffia occasionalmente, è di grande bellezza.
La zona intorno a Capo Coda Cavallo è una perfetta destinazione per le vacanze al mare e qui è possibile fare snorkeling.
La costa di Capo Coda Cavallo è come tempestata da gioielli scintillanti, spiagge incontaminate fra cui scegliere: Salina Bamba, Porto Istana, Lu Impostu e Cala Brandichi sono solo alcune delle molte spiagge mozzafiato a soli pochi minuti di auto dalla Villa. Il verde lussureggiante della macchia mediterranea dona contrasto al tenue blu della laguna azzurra della spiaggia di Salina Bamba.
Il villaggio di Porto Coda Cavallo è un piccolo centro residenziale molto ben curato che offre sicurezza, tranquillità, ma anche molte comodità come un market, un centro estetico, una parafarmacia, negozi, un bar e una pizzeria, il tutto contornato da ampi spazi verdi. Gli ospiti avranno libero accesso gratuito a campi da tennis e calcetto. C’è una piazzetta all’interno del villaggio che periodicamente offre un po’ di animazione e di serate a tema.
È a disposizione un servizio di trasporto per gli ospiti che desiderano spostarsi all’interno dei vari distretti.
La spiaggia di Salina Bamba è proprio di fronte a Villa Salina; poco a est incontriamo la spiaggia di Cala Brandinchi e subito dopo quella di Lu Impostu, tutte raggiungibili con una passeggiata di non oltre trenta minuti nella natura incontaminata.
Villa Iris
Villa Salina
Eccitanti attività
- Escursioni in barca e immersioni nell’Area Marina Protetta delle isole di Tavolara e di Molara
- Noleggio imbarcazioni con skipper
- Cavalcate al tramonto
- Osservazione dei fenicotteri rosa di San Teodoro
- Canyoning nel Rio Ritrisconi
- Golfing a Pultaldia
Spiagge vicine
- Spiaggia di Salina Bamba
- Spiaggia di Salinedda
- Spiaggia di Cala Brandinchi
- Spiaggia di Lu Impostu
- Spiaggia di Capo Coda Cavallo
San Teodoro
Poco distante da Olbia e dal suo aeroporto si trova San Teodoro, una piccola e vivace località alla moda della Costa Smeralda. Un paese accogliente e peculiare in cui è possibile assaporare l’atmosfera unica dei film che hanno segnato il periodo più significativo del cinema italiano.
E’ facile innamorarsi di San Teodoro passeggiando fra le sue strade ricche di negozi tipici, boutique raffinate e ristoranti di prim’ordine, immersi in profumi che rendono il luogo unico e indimenticabile.
Fulcro d’arte e d’ispirazione, il centro di San Teodoro offre il discreto fascino delle chiese di San Teodoro e Sant’Andrea a coloro che vogliano rievocare lo spirito dei racconti che hanno segnato il periodo gotico della letteratura.
San Teodoro è la città più vicina alle nostre ville nel Nord Sardegna, in particolare a Villa Iris. Oltre ad una grande atmosfera tipica, questa località offre tutto ciò che si può desiderare: vita notturna, negozi, bar pizzerie e ristoranti, oltre a un numero enorme di sport, attività ed esperienze eccitanti.
San Teodoro vanta spiagge rinomate come La Cinta e Isuledda.
Provincia di Olbia-Tempio
La provincia di Olbia-Tempio è una delle zone più famose dell’isola. Questa provincia è ideale per una vacanza in un mare meraviglioso, ricco di numerose baie e spiagge di sabbia fine e dove l’acqua cristallina ha colori unici. La ricca vegetazione, la natura, il mare e le imponenti formazioni rocciose granitiche sono i protagonisti assoluti.
Tanti voli raggiungono l’aeroporto internazionale di Olbia, sopratutto nel periodo estivo (nel 2016 sono stati 2.500.000 i passeggeri trasportati).
Anche il porto marittimo di Olbia è collegato quotidianamente alla penisola con navi da e per Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia.
Torre delle Stelle
A portata di Villa Orchestra sul Mare sono i gioielli del Sud della Sardegna, nella zona di Torre delle Stelle. Clicca qui per scoprirli.